Entrare a Tenuta Tresca è come addentrarsi in un vero e proprio percorso sensoriale: si inizia dal bosco incantato, popolato da alberi secolari alti e maestosi, appena trafitti dai raggi di sole del tramonto e decorati da lanterne bianche sospese tra i rami. Si passa sotto un arco fiorito dal profumo di primavera per arrivare nel cuore della Tenuta, il piazzale con il grande albero centrale e l’antica residenza che fa da sfondo.

Il suono delle cicale conduce verso l’uliveto secolare, una distesa di ulivi salentini dai mille racconti e scale bianche sospese al loro fianco che sembrano voler raggiungerne la vetta. La magia continua nella parte interna della Tenuta, caratterizzata da spazi accoglienti, autentici, vissuti. Archi e volte, pietra leccese, luci soffuse e grandi camini rendono l’ambiente interno unico nel suo genere e nella sua semplicità.

Lasciati trasportare dalle atmosfere di Tenuta Tresca, in una dimensione di Bellezza assoluta.

Meraviglia immersa nella natura, tra Lecce e Santa Maria di Leuca, romantica location per matrimoni in Salento e cornice suggestiva per eventi speciali. Tenuta Tresca firma ogni occasione con il suo stile unico e ricercato.

icon

Il Bosco Incantato

La magia della natura viene esaltata dall’incantevole bosco di Tenuta Tresca, luogo ideale per le proprie nozze in Puglia all’insegna della più assoluta esclusività.

Scopri il Bosco
icon

L’Uliveto Infinito

Scorcio suggestivo, tipico della campagna salentina, l’uliveto è il simbolo di una terra ricca di storia e tradizioni. Un luogo perfetto per l’emozionante momento del taglio della torta nuziale.

Scopri di Più
icon

La Piazza dell’Albero

Cuore pulsante della Tenuta, La piazza dell’Albero raccoglie i momenti di gioia, condivisione, convivialità e divertimento del tuo Grande Giorno.

Scopri di Più
icon

La Sala Ricevimenti

Circondata dalla natura, la sala ricevimenti spicca all’interno di Tenuta Tresca per la sua calorosa ed intima accoglienza.

Scopri di Più